Campeggio e Residence Gardenia per le tue vacanze in camping sul Lago di Como. Situato a Domaso sul Lago di Como il bel residence campeggio Gardenia

Home Sport

Sport

Grazie alla particolare posizione ad anfiteatro e alla “Breva”, vento che spira da sud, Domaso è meta favorita da tutti gli appassionati di sport velici e non solo: moderne attrezzature e suggestivi panorami, raggiungibili in mountain bike o a piedi, completano un’offerta sportiva che soddisfa le esigenze di tutti.

SPORT ACQUATICI

Gli amanti degli sport acquatici non resteranno delusi dalle possibilità che Domaso può offrire.

Il windsurf la fa sicuramente da padrona. Grazie alla Breva”, vento che spira da sud, le acque del nostro lago sono solcate ogni giorno da innumerevoli surfisti; Domaso infatti è una delle località più rinomate per gli appassionati di sport velici.

Più recente ma con un numero sempre maggiore di appassionati è il kitesurf, grazie anche alla presenza di numerose scuole; ultimo ma non meno importante è uno sport classico come la vela:  numerose sono infatti le competizioni che si tengono a Domaso ogni anno.

Nei momenti in cui il lago è più calmo è possibile praticare sci nautico, wakeboard e canoa.

MONTAGNA

Per chi preferisce la montagna, le alture che fanno da cornice offrono numerosi percorsi per mountainbike e trekking, immersi nel fascino di boschi secolari.

Lo spettacolo che vi aspetta al raggiungimento della meta lascerà tutti senza fiato.

Da non perdere un’emozionante giornata di canyoning o una discesa in parapendio.

Non manca inoltre la possibilità di una passeggiata guidata a cavallo all’interno della Riserva Naturale del Pian di Spagna, a soli 5 km.

ALTRO

Un campo da beach-volley direttamente in riva al lago per chi non vuole rinunciare a sfide esilaranti; e per chi non sa stare senza calcio Domaso offre campi da calcetto, ma anche tennis e bocce.

Per gli amanti del golf, 18 buche a soli 20 km di distanza.